Promozione

Visibilità, indicizzazioni, social network e sponsorizzazioni

Sponsorizzazioni

Le sponsorizzazioni sono sistemi promossi dai social network e dai motori di ricerca per mettere in evidenza gli annunci di chi ne fa uso. Si tratta di un’operazione delicata, perché ogni annuncio deve essere stuadiato e realizzato secondo particolari regole imposte dalla piattaforma su cui si desidera pubblicarli, ma anche da regole di comunicazione relativamente ai contenuti e all’estetica. La scelta di immagini opportune e di testo ottimizzato e formulato in modo da attrarre l’attenzione è un vero proprio lavoro da professionisti.


Posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento è un’attività che si riferisce alla posizione del proprio contenuto sui motori di ricerca in funzione di specifiche parole chiavi. I motori di ricerca, per loro natura, hanno una sorta di classifica dei contenuti disponibili sul web relativamente alle parole chiavi utilizzate dagli utenti. Per ogni parola chiave, i motori di ricerca, generano una lista di risultati cercando di fornire, all’utente che sta eseguendo la ricerca, i migliori contenuti che possano essere di reale utilità e soddisfare l’utente. Questo implica che migliori saranno i tuoi contenuti e maggiore sarà la tua notorietà sui motori di ricerca che ti presenteranno nelle prime pagine dei risultati. Lo scopo del “Posizionamento sui motori di ricerca” è proprio quello di creare una matrice di collegamenti e contenuti che siano di utilità agli utenti.


Visibilità

A cosa serve un sito se non viene sponsorizzato? E’ come avere un’azienda di abbigliamento al centro del deserto, per quanto bello e ben fornito sarà comunque fallimentare. Un sito web segue lo stesso concetto, oltretutto il web è un luogo virtuale decisamente più vasto e con un’alta quantità di concorrenti. Il web maketing è un passaggio fondamentale per dare visibilità al prodotto e raggiungere l’obbiettivo finale, soprattutto se quest’ultimo è rappresentato dalla vendita o dalla raccolta di contatti.


Social network

I social network sono uno strumento molto potente per la divulgazione di informazioni, sia quelle personali sia quelle aziendali. Tra i più utilizzati possiamo citarne alcuni di particolare rilievo: Facebook, Instagram, Google+, Youtube, LinkedIn, Pinterest, Tweeter. Mantenere un profilo e/o una pagina ben fornita di argomenti con aggiornamento settimanale è il miglior metodo per mantenersi collegati con i clienti già fidelizzati e farsi conoscere dai nuovi potenziali clienti.


Motori di ricerca

Un altro aspetto importante è la visibilità sui motori di ricerca. Il mio scopo sarà quello di identificare le parole chiavi più opportune e descrittive in funzione dell’obbiettivo finale del sito. Dopodiché passerò alla fase successiva composta da due importanti aspetti: ottimizzazione del sito e creazione di testi sull’argomento redatti con lo scopo di di risaltare i prodotti o i servizi promossi dal sito. Quest’ultimo lavoro si concretizza con la pubblicazione del materiale prodotto su tutti i luoghi online in cui si parla dello stesso argomento e su più social network e forum possibili (esclusivamente quelli di qualità ovviamente). Sarà quindi creata una vera e propria matrice collegata l’una all’altra e con le pagine del sito. Quest’operazione induce i motori di ricerca a aumentare il valore di pertinenza e di autorevolezza del sito nei confronti di determinati argomenti (rappresentati dalle parole chiavi) con conseguente aumento della posizione in cui i motori di ricerca forniscono i risultati.


Hai bisogno di una soluzione su misura?

Per richieste particolari? Il tuo progetti non è standard? Cerchi soluzioni che richiedono particolare attenzione?

Hai già cercato altrove ma non hai trovati quello che cerchi o non hai trovato la professionalità necessaria?

1

Analisi dell’idea, identificazione degli obbiettivi, organizzazione degli strumenti, elaborazione della storia.

2

L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.

3

Costruzione di backend ad hoc, che permettano all’amministratore di concetrarsi sui contenuti da gestire.

4

Affiancamento e documentazione per illustrare e istruire il gestore del sito all’utilizzo.

5

Visibilità, indicizzazioni, social network e sponsorizzazioni

6

Quota annuale per supporto all’utilizzo, ai bug, alle modifiche e ai contenuti.

Informativa ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 del 25 maggio 2018. Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e cookie di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione e la funzionalità del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'utilizzo dei cookie clicca qui. Se accedi a qualunque elemento sottostante a questo banner o chiudendo il banner stesso acconsenti all'uso dei cookie.