Grafica
L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.
L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.
La progettazione del template grafico rappresentata l’organizzazione delle pagine del sito, l’impaginazione, la scelta dei colori, il font, le dimensioni dei caratteri, e tutto quello che concerne la comunicazione visiva. L’esperienza in comunicazione è l’arte necessaria per la sua realizzazione ad hoc personalizzandola in conformità all’immagine dell’azienda, in coordinazione con i servizi e/o prodotti che si vogliono presentare e il brand/marchio da risaltare per creare il corretto stimolo di fiducia nei confronti dell’utente che navigherà il sito aziendale.
La responsibilità di un sito è la capacità di adattarsi graficamente alla dimensione del dispositivo utilizzato, ottimizzandone la navigazione e l’usabilità. Il mio impegno alla cura di un sito è rappresentata anche dal rigoroso utilizzo di questa tecnica per fornire un sito che sia alla portata di tutti i dispositivi moderni e compatibile con i browser più in voga al momento.
Per richieste particolari? Il tuo progetti non è standard? Cerchi soluzioni che richiedono particolare attenzione?
Hai già cercato altrove ma non hai trovati quello che cerchi o non hai trovato la professionalità necessaria?
Analisi dell’idea, identificazione degli obbiettivi, organizzazione degli strumenti, elaborazione della storia.
L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.
Costruzione di backend ad hoc, che permettano all’amministratore di concetrarsi sui contenuti da gestire.
Affiancamento e documentazione per illustrare e istruire il gestore del sito all’utilizzo.