In una prima fase viene prima di tutto eseguita un’analisi di massima, che permetta di individuare i tempi ed i costi in modo preventivo e di sottoporre al cliente l’offerta commerciale più idonea.
La progettazione è un passaggio importante nello sviluppo di un sito web, di un app e di qualsiasi altro software. Lo scopo principale della progettazione è quello di approfondire e organizzare nel dettaglio ogni componente del progetto e permettere di scegliere accuratamente gli strumenti e funzioni necessarie per espletare il proprio dovere. Ogni componente del sito deve essere strutturato in modo tale che si incastri perfettamente con gli altri. Per garantire una base solida che sorregga non solo la struttura portante, ma anche eventuali future implementazioni, è fondamentale conoscere l’estensione del progetto fin dall’inizio. Premesso che durante la realizzazione di un progetto si possano eseguire modifiche in corso d’opera, rimane importante ricordarsi che come per gli edifici anche i software devono essere costituiti da solide fondamenta per sostenere il carico di sopraelevazioni, onde evitare spiacevoli sorprese. Ovviamente rimarrà sempre valida l’opzione di buttare via il vecchio e ricostruire da capo nel caso che si voglia evolvere il proprio sito oltre il limite imposto dalle scelte iniziali.
Analisi dell’idea, identificazione degli obbiettivi, organizzazione degli strumenti, elaborazione della storia.
L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.
Costruzione di backend ad hoc, che permettano all’amministratore di concetrarsi sui contenuti da gestire.
Affiancamento e documentazione per illustrare e istruire il gestore del sito all’utilizzo.
Per richieste particolari? Il tuo progetti non è standard? Cerchi soluzioni che richiedono particolare attenzione?
Hai già cercato altrove ma non hai trovati quello che cerchi o non hai trovato la professionalità necessaria?