Elaborazione della storia

Il messaggio da trasmettere è l’aspetto finale della progettazione. Si stabiliscono i punti che risaltano ed evidenziano il fulcro del progetto. In questa fase si scelgono nel dettaglio quelli che saranno i prodotti, i servizi, le informazioni da voler trasmettere agli utenti, stabilendone i confini, le potenzialità, le associazioni, eventuali metafore, i collegamenti con altri elementi, i risvolti emotivi, i possibili utilizzi, l’influenza con l’ambiente, delineandone gli aspetti, risaltandone la visione. Uno stesso prodotto può apparire in molti modi e molte forme, quindi è importante scegliere sotto quale luce farlo apparire per renderlo commercialmente il più affascinante possibile.

1

Analisi dell’idea, identificazione degli obbiettivi, organizzazione degli strumenti, elaborazione della storia.

2

L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.

3

Costruzione di backend ad hoc, che permettano all’amministratore di concetrarsi sui contenuti da gestire.

4

Affiancamento e documentazione per illustrare e istruire il gestore del sito all’utilizzo.

5

Visibilità, indicizzazioni, social network e sponsorizzazioni

6

Servizi di assistenza sono pensati ed organizzati per fornire una vasta serie di sotto servizi atti al mantenimento del sito funzionante e aggiornato. I servizi di assistenza erano riservati esclusivamente ai siti web creati da noi, ma dal 2024 abbiamo deciso di estendere l'offerta a chiunque abbia un sito web realizzato con WordPress. Valutiamo anche l'idea di convertire siti da altre piattaforme verso WordPress con prezzi ridotti per chi sottoscrive un'assistenza di almeno di 5 anni.

Hai bisogno di una soluzione su misura?

Per richieste particolari? Il tuo progetti non è standard? Cerchi soluzioni che richiedono particolare attenzione?

Hai già cercato altrove ma non hai trovati quello che cerchi o non hai trovato la professionalità necessaria?