Un negozio virtuale per vendere, con accesso illimitato, su tutto il mercato mondiale.
L’obbiettivo primario di un sito e-commerce è quello di vendere prodotti o servizi online, sfruttando al massimo l’internazionalità del web al fine di incrementare i guadagni.
Un backend fornisce gli strumenti per gestire i prodotti o i servizi in vendita, permettendo l’aggiunta, la modifica, la cancellazione, la personalizzazione e in fine la vendita. Si potrà poi gestire le spese di spedizione (in base alle proprie esigenze), la tassazione, i metodi di pagamento e molto altro. Le funzionalità potranno essere concordate con il progettista che conferirà al sito uno stampo logico e procedurale che possa amalgamarsi il più possibile all’ambiente reale in cui l’azienda e il relativo staff sono abituati ad operare.
Massimo controllo dei prodotti o servizi esposti, senza limiti con funzionalità aggiuntive e costruite ad hoc per essere compatibile con le procedure esistenti dell’azienda. Alcuni esempi: gestione magazzino, gestione scorte, fatturazione, personalizzazione dei messaggi, delle ricevute, delle notifiche, e molto altro. In ultimo avere un sito e-commerce permette anche di scegliere lo stile e la grafica che maggiormente possa simboleggiare l’immagine dell’azienda.
Prima che un utente possa fidarsi sufficientemente da convincersi a fare acquisti su un sito e-commerce è necessario conquistare la sua fiducia, dando concretezza e autorevolezza all’azienda che sta alle spalle di questa tipologia di sito. Richiede un gran lavoro di marketing e andrebbe sempre accompagnato dal supporto dei social netowrk, ove è possibile raggiungere un numero di utenti maggiore.
Per richieste particolari? Il tuo progetti non è standard? Cerchi soluzioni che richiedono particolare attenzione?
Hai già cercato altrove ma non hai trovati quello che cerchi o non hai trovato la professionalità necessaria?