Grafica

L’estetica del sito è definita “template grafico” e deve rappresentare l’immagine dell’azienda ed il relativo marchio/brand.

Template grafico

La progettazione del template grafico rappresentata l’organizzazione delle pagine del sito, l’impaginazione, la scelta dei colori, il font, le dimensioni dei caratteri, e tutto quello che concerne la comunicazione visiva. L’esperienza in comunicazione è l’arte necessaria per la sua realizzazione ad hoc personalizzandola in conformità all’immagine dell’azienda, in coordinazione con i servizi e/o prodotti che si vogliono presentare e il brand/marchio da risaltare per creare il corretto stimolo di fiducia nei confronti dell’utente che navigherà il sito aziendale.


Sito responsivo

La responsibilità di un sito è la capacità di adattarsi graficamente alla dimensione del dispositivo utilizzato, ottimizzandone la navigazione e l’usabilità. Il mio impegno alla cura di un sito è rappresentata anche dal rigoroso utilizzo di questa tecnica per fornire un sito che sia alla portata di tutti i dispositivi moderni e compatibile con i browser più in voga al momento.


Informativa ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 del 25 maggio 2018. Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e cookie di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione e la funzionalità del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'utilizzo dei cookie clicca qui. Se accedi a qualunque elemento sottostante a questo banner o chiudendo il banner stesso acconsenti all'uso dei cookie.